La Camera di commercio di Cuneo, in collaborazione con le associazioni di categoria provinciali, ha deliberato l'apertura di un bando a favore delle imprese al fine di favorire la realizzazione di progetti di marketing atti a migliorare e innovare il loro posizionamento sul mercato.
Le tipologie di spese ammissibili, che dovranno essere di competenza e fatturate nel periodo compreso tra il 1°/01/2017 e il 31/12/2017, sono relative a:
A. REQUISITO BASE Consulenza specifica in materia di Marketing erogata da soggetti in possesso di comprovata qualifica professionale e adeguata esperienza nel settore. Se organizzati in forma societaria l'attività deve risultare dal Registro Imprese. Le spese di consulenza ammissibili riguardano:
- Analisi della situazione aziendale, della sua localizzazione e del contesto in cui si inserisce;
- Analisi delle criticità;
- Piano di attuazione e di sviluppo;
- Immagine coordinata e continuativa;
- Studio di mercato e della clientela;
- Indagine dell’assortimento ed inserimento di nuovi prodotti;
- Consulenza sul posizionamento sul mercato e sui principali social network.
B. SPESE PROMOZIONALI Sono inoltre ammissibili le spese, se sostenute contestualmente con campagne di marketing come dettagliato nel punto A. (PRE-REQUISITO) effettuate nel periodo di competenza del presente bando, per:
- Campagne di web marketing e geo marketing
- Produzione di filmati;
- Materiale promozionale cartaceo realizzato in almeno una lingua straniera (redazione testi, grafica e stampa)
- Dispositivi hardware fisici interattivi di comunicazione (chiosco informativo con monitor touch screen completo di pc, dispositivi per il marketing di prossimità)
- Prodotti software digital signage per gestione vetrine digitali e punti di comunicazione interattivi (software per la gestione dei contenuti e la presentazione su strumenti multimediali di comunicazione)
Non sono ammissibili le spese relative alla realizzazione di siti internet.
Le spese ammissibili devono essere riferite esclusivamente alla sede e/o unità locali ubicate in provincia di Cuneo.
L'iniziativa prevede l'erogazione di un contributo a fondo perduto a fronte delle spese di competenza e fatturate nel periodo compreso tra il 1°/01/2017 e il 31/12/2017. Al fine dell'ammissione al contributo le spese al netto di Iva, complessivamente sostenute dall’impresa, non dovranno essere inferiori a € 1.000,00 e dovranno essere inderogabilmente pagate alla data di invio della rendicontazione. Il contributo erogabile è pari al 30% delle spese ammissibili al netto di Iva e non potrà superare € 2.500,00 per ogni impresa. I fondi a disposizione ammontano complessivamente a € 200.000,00.
Il tempo passa, la tecnologia si evolve e i Siti Web facilmente diventano obsoleti sia nelle informa...
Leggi >
Come abbiamo vissuto il lockdown? Ve lo ricordate? Sembrava ieri quando il mondo si è fermato per un...
Leggi >
Rendere il tuo sito affidabile per chi lo naviga è un vantaggio in termini d’immagine e il primo pu...
Leggi >
Noi di M2 Sistemi siamo specializzati anche nella realizzazione di software personalizzati creati su...
Leggi >
Il saviglianese Giorgio Spinoni, 18 anni, si è aggiudicato il primo posto nella gara nazionale di in...
Leggi >
Ferie in arrivo anche per M2 Sistemi!!! 😎😎🏔🏖
Dal 12/08 al 18/08 saremo chiusi!
Coglia...
Leggi >