Facebook Pixel M2 Sistemi
Software per la gestione vendite di un autosalone

Software per la gestione vendite di un autosalone

Gestisci comodamente le vendite nell'autosalone. Le caratteristiche del Software per il tuo concessionario!

Software gestione vendite

  • Profilo e Utenti
  • Gestione preventivi e configurazioni
  • Elenco prodotti
  • Clienti
  • Statistiche

La sezione profilo vi consentirà di gestire in autonomia i dati principali degli utenti che potranno effettuare l'accesso al software. Gli utenti potranno avere ruolo di Amministratore, Super Venditore o Venditore.

L'amministratore avrà il privilegio di poter gestire in autonomia tutti i dati del software e i permessi degli altri utenti.

Il Super Venditore avrà la possibilità di creare e modificare qualsiasi preventivo con o senza anagrafica del cliente, creare o modificare qualsiasi configurazione, creare e modificare le schede dei clienti ed infine avere accesso alle statistiche sia per venditore che per marca. Ha accesso a tutti i preventivi creati sulla piattaforma.

Il Venditore potrà gestire in autonomia i preventivi con e senza anagrafiche, i clienti e le configurazioni, ma non avrà accesso alle statistiche e potrà visionare solamente i preventivi da lui creati.

Il preventivo può essere creato su un prodotto già esistente oppure creandone uno nuovo, una volta scelto il veicolo si può procedere con la creazione del preventivo inserendo tutte le configurazioni personalizzate.

Al termine della stesura del preventivo è possibile salvarlo in pdf oppure stamparlo direttamente.

Il preventivo può essere redatto anche in assenza di anagrafica cliente, inserendo direttamente i dati del nuovo potenziale cliente. A questo punto sarà possibile procedere con la configurazione del prodotto finale personalizzando ogni tipo di dato.

Per creare delle configurazioni, l'utente ha la possibilità di accedere ad una sezione dedicata in cui tramite "Configurazione guidata" potrà personalizzare il prodotto finale in ogni sua parte.

In questa sezione è possibile visualizzare tutti i prodotti suddivisi per categorie. Inoltre l'utente avrà la possibilità di filtrarli ulteriormente una volta in elenco, sulla base di determinati parametri.

In questo modo sarà possibile visionare già tutti i prodotti con le diverse configurazioni e personalizzazioni.

Una sezione apposita è dedicata ai clienti, così da poter visionare tutti coloro che hanno richiesto un preventivo su determinati prodotti. Oppure nel caso in cui un potenziale cliente dovesse tornare a seguito di un preventivo ricevuto, è possibile riaprire la sua scheda e visualizzare il preventivo redatto in precedenza.

Ovviamente è possibile modificare la scheda del cliente per apportare modifiche ai dati qualora fosse necessario.

L'ultima sezione è dedicata alle statistiche. Questa sezione permette all'amministratore di tenere sotto controllo la situazione vendite, controllando anche gli stati avanzamento dei preventivi, dalla redazione, all'accettazione da parte del cliente ed infine alla conclusione dell'affare.

Questa parte è ulteriormente suddivisa in "Statistiche per venditore" e "Statistiche per marca". Grazie a ciò è possibile tenere sotto controllo le vendite di ciascun venditore oltre che di ciascun brand del prodotto.

Gestisci con facilità le vendite degli agenti nel tuo autosalone

Stai cercando un software che permetta ai tuoi venditori di gestire con facilità le vendite nel tuo autosalone?

Allora sei sul sito giusto! Il nostro software di gestione vendite è ciò che fa al caso tuo!

Se hai un autosalone con diversi agenti e vuoi avere sempre la situazione vendite sotto controllo, questo software sarà un elemento indispensabile, perchè ti permetterà di monitorare l'attività svolta dai tuoi venditori, tenendo sotto controllo i loro preventivi emessi e la loro gestione delle vendite visualizzando lo stato avanzamento del preventivo (emesso, ricontattato, vendita conclusa).

Infine, grazie alla sezione dedicata alle statistiche avrete la possibilità di monitorare le vendite per marchi di auto e per venditore, in questo modo saprete sempre quale sarà la miglior resa nella gestione vendite del tuo autosalone.