Facebook Pixel M2 Sistemi
Voucher Digitali della Camera di Commercio | Pratiche e soluzioni

Voucher Digitali della Camera di Commercio | Pratiche e soluzioni

Il bando per progetti di innovazione I4.0, digitalizzazione e marketing sul web.

E-commerce e Web Marketing: è ora di dire si alle attività di marketing nel mondo del web ed in particolare nel mondo e-commerce, approfitta dei bandi offerti dalla Camera di Commercio per realizzare un vero progetto di business (E-commerce e Marketing), affidati a noi di M2 Sistemi a Savigliano.

Essere presenti online è molto importante per le piccole e medie imprese oggi, perché è online che le persone cercano beni e servizi, e quindi permettere loro di acquistare subito dopo avervi trovati.
Farsi trovare è più semplice del previsto se le strategie di marketing sono studiate nei dettagli.

Anche quest’anno la Camera di Commercio vuole supportare il sistema imprenditoriale lavorativo italiano, per questo ha aperto un bando a favore delle imprese per progetti di innovazione I4.0, digitalizzazione e marketing.

Avviare un progetto nel mondo digitale puntando sul web marketing è utile per superare gli impatti della pandemia da Covid-19.

Cosa significa fare web marketing per la propria azienda e perchè farlo?

Fare attività di web marketing vuol dire pianificare una strategia per trasformare gli utenti in clienti, per fidelizzare i clienti e per comunicare in maniera diretta! Essere presenti online significa avere un sito web studiato ad hoc per l’azienda che permetta agli utenti di acquistare, essere iscritti sui social media (Facebook, Instagram, LinkedIn ecc.), creare una scheda “Google My Business”, perfetta per le attività che lavorano sul territorio. Inoltre online è semplice pianificare delle campagne per attirare nuovi clienti, attraverso un processo di vendita completamente personalizzato. Da non sottovalutare l’importanza del SEO, per migliorare l’ottimizzazione del sito web.

Ma non sono solo queste le attività che offre il mondo del web per un’azienda, infatti le possibilità sono diverse e vanno studiate con l’azienda, per costruire una comunicazione efficace e pertinente con il mondo dell’attività stessa. Ogni azione deve seguire un piano ben preciso con obiettivi definiti e soprattutto misurabili, che tengano conto del mercato di riferimento e del proprio target di clienti. Il vantaggio del web marketing sta proprio nella sua misurabilità, monitorare i risultati per ottimizzare costantemente le strategie e massimizzare i profitti. L’attività di web marketing è uno strumento molto potente soprattutto perché può essere analizzato e modificato nel tempo.

Chi può presentare la domanda?

La domanda può essere presentata dalle aziende che hanno sede in provincia di Cuneo e sono regolarmente iscritte al Registro delle Imprese e in regola con il pagamento del diritto annuale. Le aziende NON devono aver già usufruito dei contributi del 2020.

A quanto ammonta il contributo?

 Il bando prevede di destinare 700.000 euro per progetti di innovazione, digitalizzazione e marketing.

Quali sono le spese ammissibili per la richiesta del contributo?

Le spese ammissibili saranno quelle sostenute tra il 01/01/2021 e il 15/10/2021 inerenti, per il nostro settore, Cyber security e business continuity, Soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con elevate caratteristiche di integrazione delle attività (ERP, MES, PLM, SCM, CRM, incluse le tecnologie di tracciamento), sistemi di e-commerce, soluzioni tecnologiche digitali per automazione del sistema produttivo e di vendita per favorire forme di distanziamento sociale.

In collegamento alle voci qui sopra elencate, potranno rientrare anche l'integrazione di software per l'automazione dei processi e programmi di digital marketing

Come presentare la domanda?

Per la presentazione della domanda potete rivolgervi a noi, compileremo insieme la domanda di partecipazione al bando per la corresponsione di contributi. Vi supporteremo in ogni passaggio dalla compilazione della domanda alle diverse pratiche necessarie al fine di ottenere il contributo.

Le domande potranno essere compilate e trasmesse a partire da lunedì 19 aprile.

Clicca qui per leggere i testi completi pubblicati dalla Camera di Commercio di Cuneo

Per tutte le novità continua a seguirci su Instagram e Facebook, e perscoprire quali sono le tendenze dal mondo del web clicca qui eunisciti al nostro canale Telegram, saremo lieti di averti tra noi!