Oggi vogliamo parlarvi di Google My Business, un servizio gratuito di Google che permette alle aziende di finire nella prima pagina di ricerca di Google.
Molto interessante, vero?
Ottimo sia per le aziende che per il potenziale cliente che fa una ricerca sul web.
Ma chi conosce veramente le funzionalità di Google My Business?
Prima di tutto nella pagina che creiamo dedicata alla nostra azienda inseriamo tutte quelle informazioni che permettono alle persone interessate di trovarci, in modo semplice e veloce. Il nostro indirizzo (collegato a Google Maps), il nostro numero di telefono, la nostra email, il link di collegamento al sito web e molto altro.
Successivamente, è fondamentale pensare a una strategia, in che modo? Rispondendo a 3 semplici domande:
1. Quale elemento fa in modo che qualcuno mi scelga?
2. Cosa offro di diverso dai miei concorrenti?
3. Cosa cercano i nostri potenziali clienti e di cosa hanno bisogno?
Ma perché devo avere una scheda Google My Business?
La risposta è semplice, l’80% delle ricerche viene fatta da smartphone ma soprattutto il 90% delle persone che effettuano una ricerca ed entrano sulla nostra scheda Google My Business sono nelle vicinanze!
Quante volte ci capita di fare una ricerca mentre siamo in movimento? Molto spesso!
Ogni volta che abbiamo bisogno di un prodotto o un servizio e facciamo una ricerca locale siamo propensi all’acquisto, ecco perché è importante essere presenti su Google My Business!
Quali azioni posso fare sulla scheda?
Pubblicare le foto per far conoscere l’azienda, caricare gli stessi post che condividiamo sui Social, rispondere alle recensioni, dare informazioni quasi in diretta (chiusure, cambi orario di apertura, servizi offerti…)
Siete quasi convinti ma volete avere qualche informazione in più?
Noi siamo qui per questo!