Facebook Pixel M2 Sistemi
Foto e video aziendali per Natale Natale: una nuova veste per i prodotti | Realizzazione foto e video

Foto e video aziendali per Natale

Foto natalizie e video natalizi per aziende

Anche se il calendario segna la fine del mese di ottobre, per le attività commerciali lungimiranti, il Natale è alle porte ed è giunto il momento di pensare alla veste da dare a prodotti e servizi durante questa festività.

Se, infatti, tutti noi cerchiamo di partire per tempo con la ricerca del regalo di Natale perfetto per i nostri cari, è altrettanto importante iniziare a lavorare già da adesso a creare la miglior versione natalizia delle proposte della tua attività.

Per le piccole aziende le vendite nel periodo natalizio rappresentano più del 30% delle vendite totale annue, tutti i settori ne sono coinvolti, da quello alimentare a quello tecnologico, dal tessile al turistico e tutti ne possono trarre innumerevoli vantaggi.

M2 Sistemi, con sede a Savigliano, ti aiuta a sfruttare al meglio questa festività grazie alla realizzazione di contenuti video e foto in grado di vendere l’atmosfera natalizia ai tuoi clienti. Un esempio? Clicca qui per scoprirlo!

Addobba i tuoi prodotti/servizi per Natale

Perché realizzare un’atmosfera natalizia per i tuoi prodotti/servizi? Perché ti aiuta a venderli!

Quando i clienti compiono un acquisto lo fanno principalmente sulla base di emozioni, soprattutto a Natale, la festa per eccellenza legata alle emozioni, ai sentimenti, alle atmosfere.

Pensare che alcuni accorgimenti siano “solo” creativi e quindi non considerarli in una strategia di vendita potrebbe farti perdere grandi opportunità e metterti in secondo piano rispetto ad un competitor.

Mostrare i prodotti in uso e/o nell’atmosfera di consumo aiuta, infatti, i clienti a visualizzare sé stessi con il prodotto, il che li renderà più propensi all’acquisto, come ad esempio in questo caso, in cui il panettone immerso nello scenario natalizio, teletrasporta direttamente l’utente a tavola, il giorno di Natale, insieme a parenti e amici.

M2 Sistemi può aiutarti a creare una versione natalizia del tuo prodotto o servizio, trovando la chiave creativa per dare una veste natalizia e unica al tuo prodotto, realizzando qualcosa di esclusivo, particolare e desiderabile dai clienti, come in questo caso.

Click! Lo spirito natalizio in uno scatto

Quante volte, navigando online, ti sei fermato davanti a una foto ben realizzata e carica di emozione come questa? Questo è quello che noi di M2 Sistemi abbiamo realizzato per il nostro cliente e che potremmo realizzare per te in vesti diverse ma con lo stesso obiettivo: cercare di ottenere, con il potere delle immagini, l’attenzione dei tuoi clienti, per conquistarli e spingerli all’acquisto.

Come funziona uno shooting con noi?

Briefing con il cliente

  • Identificazione dell’obiettivo e della tipologia del servizio per costruire lo stile adatto alle tue immagini
  • Individuazione dei prodotti che meglio si prestano ad una versione natalizia, eventuale studio di abbinamenti tra prodotti per dare vita a proposte finali unici ed esplosivi in grado di conquistare la tua clientela.

  • Definizione del budget.
  • Pianificazione del numero e della tipologia di scatti.

Elaborazione creativa dell’idea

Determinazione dell’idea creativa, costituita da concept, allestimento, location e tema per realizzare lo storyboard o il moodboard.

Shooting

  • Shooting in azienda o nella nostra sede a Savigliano.
  • Creazione della giusta atmosfera per i tuoi prodotti e i tuoi servizi per differenziarli dalla concorrenza in maniera originale grazie all’utilizzo di oggetti di scena scelti ad hoc.
  • Scatto di foto prodotti, usando la migliore strumentazione e catturando i punti forti di ogni articolo, ma non solo… Realizzazione di immagini evocative per presentare e lanciare al meglio anche tutti i tuoi servizi.

Editing delle foto

  • Selezione degli scatti più funzionali ai tuoi obiettivi.
  • Editing con la suite Adobe.

Consegna del materiale

  • Consegna degli scatti entro la data concordata.
  • Possibilità di integrare il servizio con attività di marketing.

Le foto realizzate insieme possono essere sfruttabili per:

  • aggiornare le foto sull’e-commerce;
  • donare una veste festiva ai tuoi canali digitali;
  • dare vita a post social a tema;
  • creare sponsorizzate ad hoc per natale;
  • realizzare cataloghi o brochure natalizi.

Se in questo periodo dell’anno i negozi fisici vengono addobbati a festa, perché non fare lo stesso con pagine social e il sito web della tua attività? Grazie a M2 Sistemi anche i tuoi canali digitali trasmetteranno l’atmosfera Natalizia che tanto rende affascinante questo periodo dell’anno.

Ciak! Il via al Natale

I video natalizi sono il format perfetto per rafforzare l’immagine del tuo brand agli occhi degli utenti e mostrare la tua attività in modo dinamico e coinvolgente, commuovendo o facendo sorridere i tuoi clienti.

Il video ha grandi potenzialità e può essere utilizzato su tutti i canali digitali, dal sito Internet ai social network, ma anche per presentazioni ed eventi fisici.

Le piattaforme social offrono un’ottima visibilità ai contenuti video e un buon video potrebbe diventare virale e far aumentare le vendite in modo esponenziale, soprattutto nel caso di un e-commerce.

Creare un video natalizio in grado di suscitare emozioni richiede non soltanto competenze tecniche ma anche creatività, coinvolgimento e la capacità di creare empatia.

Per noi, il Natale non è soltanto sinonimo di luci, palline colorate e lustrini, ma in base all’identità della tua azienda realizzeremo uno scenario ad hoc.

Un esempio? Questo video e questo secondo video da noi realizzati condividono lo stesso soggetto, una tazza fumante, ma rappresentato in due mood completamente differenti, in linea con quelle che sono state le richieste del cliente e l’obiettivo del video.

Quali video natalizi potrebbe proporre la tua attività? 

  • Video in sede dove presentare la veste natalizia e umana della tua azienda
  • Video emozionale di auguri dei tuoi dipendenti
  • Video evocativo di presentazione dei tuoi prodotti
  • Video rappresentativo del tuo servizio in chiave natalizia
  • Video ricordo della consegna dei regali a collaboratori e clienti

Le festività sono il momento perfetto per stupire i tuoi clienti: avere una campagna di comunicazione di successo per Natale può fare la differenza per le tue vendite! Contattaci per trovare l’idea vincente per la tua attività!

Contattaci