Facebook Pixel M2 Sistemi
Servizi e-mail | Assistenza informatica a Savigliano

Servizi e-mail | Assistenza informatica a Savigliano

Servizi e-mail | Assistenza informatica a Savigliano 

Chi in azienda non utilizza quotidianamente le e-mail?

Ormai accendere il computer e aprire la casella postale rientra nella morning routine di ciascun lavoratore.

Spesso, però, un problema alla casella postale può portarti a richiedere assistenza informatica a Savigliano.

Sono diverse le ragioni per cui la casella e-mail potrebbe smettere di funzionare correttamente, senza accorgertene la casella postale potrebbe essere piena oppure il problema potrebbe derivare dall'apertura di e-mail spam o e-mail di phishing.

Cosa sono nello specifico le e-mail di spam e le e-mail di phishing?

Spam e email di phishing

Fra i più comuni problemi nella quotidiana gestione della posta potresti trovare spam e email di phishing.

Ma qual è la differenza fra le due? Entrambe sono utilizzi impropri delle e-mail.

Lo spam si verifica quando vengono inviate e-mail, principalmente a scopo pubblicitario, il cui invio non è stato richiesto e autorizzato dal ricevente.

Il phishing consiste invece in una truffa a tutti gli effetti, realizzata tramite l'invio di e-mail ingannevoli agli utenti che solo apparentemente provengono da contatti sicuri.

Come fare quando ricevi questa tipologia di e-mail?

Prima di cliccare su qualsiasi link, passaci sopra con il mouse e verifica che l'URL che appare corrisponda a quello presente nella mail.

Successivamente, se hai dubbi, ti consigliamo di contattare il gestore di posta oppure la M2 Sistemi, siamo a disposizione con l’assistenza informatica a Savigliano.

Casella postale piena

Altre volte invece risulta la casella postale piena, rendendoti impossibile ricevere ed inviare e-mail.

In questo caso ci sono alcune soluzioni rapide che puoi adottare come: eliminare periodicamente i messaggi contenuti nel cestino, controllare i messaggi con allegati molto pesanti e, se possibile, eliminare e cancellare tutti quelli che non desideri conservare.

Se, nonostante questi interventi, il problema della casella postale piena persiste, è necessario aumentare lo spazio riservato alle caselle postali.

Hai bisogno di aiuto per compiere questa operazione? La nostra azienda può fornirti assistenza informatica a Savigliano attraverso i nostri servizi e-mail.

In base alle tue necessità, infatti, possiamo offrirti un servizio e-mail gestito da M2 Sistemi, con cui avrai la sicurezza di un server di posta sempre controllato e quindi garantito, oppure un server di posta dedicato con la gestione completa del tuo servizio di posta.

Hai qualche dubbio sui nostri servizi e-mail? Contattaci e ti aiuteremo a risolverli!