Facebook Pixel M2 Sistemi
I commercianti come possono affrontare l'emergenza coronavirus - Novità e aggiornamenti sull'informatica per Piccole e Medie imprese

Novità e aggiornamenti sull'informatica per Piccole e Medie imprese

Marketing
Consulente Sponsorizzate
MOSTRA ALTRO
Soluzioni informatiche
Soluzioni Informatiche Bra
MOSTRA ALTRO
Algoritmo Google
Aggiornamento Algoritmo Google 2021
MOSTRA ALTRO
Bando Voucher Digitali
Bando voucher digitali per innovazione I4.0, digitalizzazione e marketing
MOSTRA ALTRO
Gestione mail
La gestione della mail aziendale in totale sicurezza
MOSTRA ALTRO
Siti web
Siti web su misura per la tua azienda a Savigliano (Cuneo)
MOSTRA ALTRO
Web Marketing
Farsi trovare su Google non è mai stato così semplice
SCOPRI COME
News
M2 SISTEMI sbarca sul canale Telegram!
MOSTRA ALTRO
Infrastrutture IT
Servizi informatici a 360° per Piccole e Medie Imprese (PMI)
MOSTRA ALTRO

Archivio News

12mar

I commercianti come possono affrontare l'emergenza coronavirus?

12 mar, 2020 | vendere online, ecommerce online savigliano | Torna indietro|
0 ( 0 reviews)
|

Il coronavirus mette le ali all’e-commerce, rispetto alla settimana precedente i prodotti di consumo venduti online sono aumentati circa dell’80%, ovvero 30 punti percentuali in più, è l’inizio di un fenomeno già iniziato da tempo e che troverà sempre maggior espansione in futuro. Secondo un’analisi di mercato firmata da Nielsen, l’emergenza contagio spinge il consumatore ad effettuare i sui acquisti di prodotti o servizi, con lo shopping online, non potendosi più ovviamente recarsi nei negozi e/o aziende.

Un cambiamento radicale si è registrato nell’ultima settimana di febbraio, questo è un grosso vantaggio per le imprese e aziende che possiedono un sito e-commerce dove possono vendere i loro prodotti e servizi agli utenti senza farli uscire di casa data la situazione di emergenza.

Come riscontrato sempre più negozi al dettaglio si stanno aprendo alle vendite online, i consumatori online non sono solo giovani ma sempre più si allarga la fascia di età verso l’alto, che comprende dai 20 ai 55 anni, sottolinea sottolinea Confcommercio.

Quindi nell’ottica di dover vivere in queste condizioni di distanziamento sociale, scegliere di investire in un e-commerce potrebbe rivelarsi una strategia davvero vantaggiosa, rimanendo poi uno strumento ugualmente efficiente in un’ottica a lungo termine.

Correlati

Digitalizza la tua impresa, contributi a fondo perduto per l’acquisto hardware e software!

Digitalizza la tua impresa, contributi a fondo perduto per l’acquisto hardware e software!

Le micro, piccole e medie imprese italiane possono richiedere un voucher digitalizzazione PMI fino a...

Leggi >
BANDO PER LA CORRESPONSIONE DI CONTRIBUTI PER L'AREA DI INFORMATION AND COMMUNICATION TECHNOLOGY

BANDO PER LA CORRESPONSIONE DI CONTRIBUTI PER L'AREA DI INFORMATION AND COMMUNICATION TECHNOLOGY

La Camera di commercio di Cuneo, in collaborazione con le associazioni di categoria provinciali, ha ...

Leggi >
REALIZZIAMO SITI WEB A BRA

REALIZZIAMO SITI WEB A BRA

Realizzazione di siti web Bra

Leggi >
CORSO DI WEB MARKETING PER PICCOLE MEDIE IMPRESE

CORSO DI WEB MARKETING PER PICCOLE MEDIE IMPRESE

Corso di Web Marketing per chi vuole utilizzare la potenza dei social per fare crescere la propria a...

Leggi >
ECOMMERCE: LE NUOVE REGOLE EUROPEE DA CONOSCERE

ECOMMERCE: LE NUOVE REGOLE EUROPEE DA CONOSCERE

Al centro di ogni decisione Europea c'è sempre la tutela e la trasparenza per gli utenti. La nuo...

Leggi >
Il diritto alla privacy nel mondo connesso

Il diritto alla privacy nel mondo connesso

Miliardi di dispositivi connessi alla Rete producono miliardi di miliardi di dati. Che raccontano tu...

Leggi >

Filtra per mesi

I più popolari

  • Recenti
  • Più visti
  • Tag