Progettazione e Consulenza Infrastrutture IT

Progettazione e Consulenza Infrastrutture IT

image char
dot

Un obiettivo mirato

Semplificare la struttura di rete per il cliente

M2 SISTEMI si impegna a progettare la struttura di rete in modo che il tutto sia gestibile nel modo più semplice possibile in primis per l'utente e per chi deve amministrare l'infrastruttura.

M2 SISTEMI pone molta attenzione alla progettazione della struttura al fine di rendere più semplice l'attività lavorativa del cliente finale senza complicazioni.

Semplifichiamo la vita delle persone

La progettazione

M2 SISTEMI si pone come obiettivo principale quello di progettare una struttura di rete utile a gestire qualsiasi operazione che debba essere effettuata da un insieme di hardware. Si pensi ad esempio ad un insieme di PC aziendali che devono essere connessi tra di loro per condividere file, oppure altri hardware come stampanti.

Solitamente si parla di strutture di rete client-server, quindi i dati dei PC verranno archiviati su un server accessibile da altri PC, in modo tale da poter quindi attivare una condivisione dei file.
Un'altra soluzione alternativa può essere quella di utilizzare server fisici o virtuali, solitamente marchiati Microsoft.

Le nostre soluzioni sono studiate ad hoc per consentire un risparmio e una soluzione adeguata alla realtà aziendale che lo richiede senza fornire una composizione di rete standard che potrebbe non rispondere alle richieste del cliente finale.

Saremo i sarti della vostra struttura di rete aziendale.

Ambiente, condivisione e fornitura di hardware o software

L'ambiente virtualizzato di una struttura di rete si distingue in locale e cloud. Per ambiente locale si intende un server presente nell'azienda cliente, di sua proprietà; per ambiente virtualizzato in cloud si intende l'utilizzo di un server condiviso da più utenze o da più clienti.
La scelta di condividere i dati localmente o in cloud dipende esclusivamente dall'utilizzo che ne fa il cliente. Nel caso di condivisione di dati localmente, questi saranno accessibili unicamente da postazioni fisiche definite, collegate ad una rete comune con il server, mentre in caso di condivisione cloud i dati sono sempre accessibili da qualsiasi luogo, poichè sarà sufficiente avere una connessione internet per poterci accedere.
Qualsiasi software installato all'interno di una struttura di rete può essere condiviso e accessibile da qualsiasi parte nel mondo, ovviamente con i dovuti criteri di sicurezza, il tutto dipende dalla scelta del cliente se lo ritiene opportuno. Questa soluzione è generalmente più utilizzata per i software ERP in particolare di aziende che hanno molteplici sedi. In questo modo i dati del software saranno sempre aggiornati in ogni sede. Scopri le nostre soluzioni ERP
Probabilmente starete pensando come procurarvi tutta l'attrezzatura per realizzare la struttura di rete progettata, ma non vi preoccupate! M2 SISTEMI si occuperà di procurare tutta l'attrezzatura hardware e software di cui necessitate, in modo da consegnarvi l'intera infrastruttura IT completa.
Siamo infatti in grado di fornire tutta l'attrezzatura hardware che può rispondere ad ogni esigenza, non solo per infrastrutture IT, ma anche per privati come studenti, famiglie, lavoratori.