ECOMMERCE: LE NUOVE REGOLE EUROPEE DA CONOSCERE - M2 SISTEMI | News

News

ECOMMERCE: LE NUOVE REGOLE EUROPEE DA CONOSCERE

ECOMMERCE: LE NUOVE REGOLE EUROPEE DA CONOSCERE

Al centro di ogni decisione Europea c'è sempre la tutela e la trasparenza per gli utenti. La nuove regole emanate per il commercio elettronico hanno proprio questo obiettivo.

Se avete un Ecommerce non vi spaventate! La nuova direttiva è stata emanata lo scorso 07 Gennaio ma tutti hanno 2 anni di tempo per recepirla ed applicarla. 

I punti fondamentali che fanno da pilastri alla Nuova Legge sono essenzialmente 2:

- Aggiornamento sulla regolamentazione delle recensioni in quanto la pubblicazione di Recensioni Fake ricadrà sul proprietario dell'eccomerce che ne dovrà rispondere; 

- Direttive su come indicare il prezzo del bene/servizio offerto

Altro da sapere? Ovviamente si, non ci fermiamo solo a questo.

Per una maggiore trasparenza, nei negozi online è necessario indicare se il venditore è Privato oppure proprietario di P.IVA. Sarà anche fondamentale indicare chi si occuperà della consegna della merce in modo da dare all'utente un punto di riferimento in casa di necessità.

Sarà altrettanto importante indicare con quale criterio l'offerta di un prodotto viene prima di un altro: sponsorizzazioni ad esempio? Tutto dovrà essere indicato.

Hai delle domande a cui serve una risposta? Oppure hai un'ecommerce che desideri aggiornare alle nuove normative Europee.

Chiamaci, saremo disponibili a darti tutto il supporto necessario! 

Related

Tags

Nuove Regole Ecommerce, Normativa Europea

Share

Archive

Tag

Recent Post

  • Recent
  • Popular
  • Tag