BANDO PER LA CORRESPONSIONE DI CONTRIBUTI PER LO SVILUPPO DI NUOVE STRATEGIE DI MARKETING
La Camera di commercio di Cuneo, in collaborazione con le associazioni di categoria provinciali, ha deliberato l'apertura di un bando a favore delle imprese al fine di favorire la realizzazione di progetti di marketing atti a migliorare e innovare il loro posizionamento sul mercato.
Questo è il momento giunto per approfittarne ed iniziare ad utilizzare il Web Marketing
Al giorno d’oggi non è sufficiente avere un sito web per pensare che la ricerca di un determinato servizio su Google porti direttamente alla nostra pagina, ma è necessario rispettare alcune richieste dei motori di ricerca. Tutto il lavoro svolto per migliorare la visibilità del vostro sito web nel mondo di Internet, e quindi le visite al vostro sito web, si chiama Web Marketing.
Quindi come funziona il Web Marketing?
- Costante aggiornamento di contenuti del sito web
- Analisi relativa ai termini maggiormente utilizzati per la ricerca dei servizi offerti dalla vostra azeinda con l’utilizzo di strumenti forniti da Google
- Aggiornamento di parole chiave e quindi tutto ciò che è il SEO del vostro sito web
- Promozione della vostra attività tramite social network, post dedicati e studiati per sostenere un miglioramento nel posizionamento del sito web
- Periodico aggiornamento delle schede di Google My Business della Vostra attività, in maniera tale da fornire più dati aggiornati al più grande motore di ricerca che è Google.
Chi può presentare la domanda?
La domanda può essere presentata dalle aziende che hanno sede in provincia di Cuneo e sono regolarmente iscritte al Registro delle Imprese e in regola con il pagamento del diritto annuale.
Ogni azienda può presentare solamente una domanda di contributo.
La domanda non può essere presentata dalle aziende che hanno usufruito del bando su strategie di marketing nel 2018 (cod. bando 1806), le imprese che hanno in corso la fornitura di servizi per la Camera di commercio, le imprese in stato di liquidazione volontaria o sono considerate “imprese in difficoltà” e i soggetti iscritti al repertorio delle notizie economiche e amministrative.
A quanto ammonta il contributo?
Il contributo camerale che può essere concesso a ciascuna impresa è pari al 30% delle spese ammissibili al netto di Iva, sino all’importo massimo di € 2.500,00.
Quali sono le spesse ammissibili per la richiesta del contributo?
Le spese ammissibili si suddividono in Spese obbligatorie e Spese promozionali.
A. SPESE OBBLIGATORIE (almeno una voce dell'elenco sottostante)
Consulenza specifica in materia di marketing erogata da soggetti in possesso di comprovata qualifica professionale e adeguata esperienza nel settore. Se organizzati in forma societaria l'attività deve risultare dal Registro Imprese. Le spese di consulenza ammissibili riguardano:
- Analisi della situazione aziendale, della sua localizzazione e del contesto in cui si inserisce;
- Analisi delle criticità;
- Piano di attuazione e di sviluppo;
- Immagine coordinata e continuativa;
- Studio di mercato e della clientela;
- Indagine dell’assortimento ed inserimento di nuovi prodotti;
- Consulenza sul posizionamento sul mercato e sui principali social network.
B. SPESE PROMOZIONALI
Sono inoltre ammissibili le spese, se sostenute contestualmente con consulenze di marketing come dettagliato nel punto A. (SPESE OBBLIGATORIE), effettuate nel periodo di competenza del presente bando per:
- Campagne di web marketing e geo marketing;
- Siti internet bilingue, per un importo non superiore al 30% del costo del progetto;
- Produzione di filmati;
- Materiale promozionale cartaceo realizzato in almeno una lingua straniera (redazione testi, grafica e stampa);
- Dispositivi hardware fisici interattivi di comunicazione (chiosco informativo con monitor touch screen completo di pc, dispositivi per il marketing di prossimità);
- Prodotti software digital signage per gestione vetrine digitali e punti di comunicazione interattivi (software per la gestione dei contenuti e la presentazione su strumenti multimediali di comunicazione).
Le spese ammissibili devono essere riferite esclusivamente alla sede e/o unità locali ubicate in provincia di Cuneo. Le spese al netto di Iva, complessivamente sostenute per le voci di cui all'allegato, non devono essere inferiori a € 1.000,00 e dovranno essere inderogabilmente pagate alla data di invio della domanda.
Come presentare la domanda?
Per la presentazione della domanda potete rivolgervi a noi!
Compileremo insieme la domanda di partecipazione al bando per la corresponsione di contributi!
Vi supporteremo per la compilazione della domanda e tutte le pratiche necessarie al fine di ottenere il contributo.
Cosa aspetti ad approfittarne?? Rivolgiti a noi per un preventivo! Saremo lieti di potervi essere utili per la promozione della vostra attività sul web!
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